Privacy Policy

Blog di Siamo Bimbi

Ultime novità
5 foto bellissime da scattare almeno una volta nella vita

5 foto bellissime da scattare almeno una volta nella vita

08.09.2018.

Nel mio studio fotografico a Lissone, in Brianza, mi dedico in particolare alle fotografie di neonati, bambini, gravidanza e famiglie.

Per me è come una seconda casa, uno spazio dedicato a  ricevere le “mie” famiglie ed a farle entrare nel mio mondo, dove le immagini dei bimbi che ho fotografato sono protagoniste.
Ho curato ogni aspetto del mio studio (e non mi stanco mai di arricchirlo di dettagli!)  per renderlo accogliente e caldo e per far sentire adulti e bambini a proprio agio.

L’atmosfera è fondamentale per riuscire nel mio intento: immortalare i momenti felici e cogliere l’autenticità delle persone tramite i loro sguardi e la loro spontaneità. Trasformo questi istanti in splendidi ritratti  che “racconteranno” la storia della famiglia che è ospite del mio studio.

Perché le stampe Fine Art sono importanti per conservare i ricordi di famiglia?

Se ti è capitato di chiedere informazioni ad un fotografo professionista specializzato in fotografia artistica di famiglia, avrai già sentito nominare le stampe Fine Art.
Per stampa Fine Art intendo una stampa di altissima qualità su carte pregiate, che si effettua con tecniche sofisticate e prevede una lavorazione particolare dallo scatto alla post produzione,  per finire con la scelta della carta più appropriata. Non solo la qualità del materiale finale sarà elevatissima, ma anche la perfetta gestione del colore, la resa del bianco, ed i dettagli che differenziano una bella foto, ma che potete trovare ovunque, da una fotografia artistica. Insomma, una fotografia trova nella stampa su carta Fine Art il miglior supporto per conservare inalterata nel tempo la sua qualità.

ritratto di due sorelle

Nel mio studio sono passate famiglie con uno o più figli, genitori giovanissimi e coppie che si amavano da tanto tempo, bambini vivaci e neonati tenerissimi.

In tutto questo, non solo ho potuto fare bene il mio lavoro di fotografa di famiglia, ma ho potuto soprattutto incontrare e conoscere splendide famiglie, instaurare un rapporto di fiducia e lavorare con loro in un clima di fiducia e di serenità.
Fotografare una famiglia, una gravidanza o un bambino è un privilegio, un dono ed un divertimento, non solo ‘una professione’: è il miracolo della vita, quello che celebriamo con la fotografia, e di cui siamo gli spettatori.

neonato sotto una pioggia di petali di rosa

Le foto che preferisco

Mi sono divertita a creare questa personale classifica delle foto che amo scattare. Spero che possano essere di ispirazione per le tue foto di famiglia.

1. Le fotografie in cui i bambini giocano: quando si fotografano i bambini è importante che si sentano sereni come a casa, siano liberi di muoversi e si divertano. Niente è più autentico e poetico di un bambino ripreso nell’attimo esatto in cui gioca con il suo peluche preferito, lo coccola, gli sorride.

foto bimbi gemelli di un anno al parco

ritratto di bambina che batte le mani

2. Le fotografie con il fratellino appena nato: sono le più tenere, le più emozionanti, vibrano di tenerezza e di smarrimento insieme. Un concentrato di emozioni da regalarsi almeno una volta nella vita, e da ricordare con una stampa Fine Art che li seguirà nel loro percorso di vita.

Ritratto neonato e sorella maggiore su sfondo nero

3. Le fotografie della gravidanza: il pancione che si muove appena, le luci calde e soffuse che avvolgono il mio studio, la musica di sottofondo e quella magia della vita che si percepisce ad ogni respiro!

foto di gravidanza con abito di pizzo

4. Le fotografie in cui le mamme sono con i loro bimbi e sono felici e bellissime: perché è così facile, dopo una gravidanza, perdersi di vista, e dimenticarsi di essere straordinarie, ma la dolcezza con cui guardano i loro bambini a mio avviso le rende bellissime.

neonato di 7 giorni dorme tranquillo in braccio alla mamma

5. Le fotografie di una coppia innamorata che tiene tra le braccia il bimbo appena nato e che nutre fiducia nel suo futuro: perché niente nutre una fotografia artistica come il vero Amore.

 

mamma e papà con neonata

Dove possiamo incontrarci

Se vuoi che ti aiuti a creare dei ricordi fotografici della tua famiglia, puoi trovarmi a Lissone, Monza e Brianza, dove ricevo su appuntamento nello studio fotografico in  Via Buonarroti 30, oppure a Moniga del Garda, in provincia di Brescia.
Lo studio fotografico, l’attrezzatura professionale che utilizzo e tutti i miei set sono ciò che di meglio ho selezionato negli anni  per servizi di fotografia artistica dedicati alla maternità, alla fotografia di neonati, fotografie di bambini, fotografie di gravidanza, e Ritratti Fine Art.

Wall art in canvas a lissone monza brianza

Author:

Fotografa professionista specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie!

Contattami per informazioni

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Se vuoi, scrivimi anche il tuo numero di telefono.

Per quale servizio fotografico mi scrivi?

Scrivimi tutto.

Chi Sono
Mi chiamo Liliana Cantù, sono una fotografa specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie. Mi piace pensare che grazie alle fotografie ogni famiglia sia in grado di rivivere, anche a distanza di tempo, le forti emozioni dell'attesa, dell'arrivo, della crescita dei loro bambini e della gioia di stare insieme!