Author: Liliana
Fotografa professionista specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie!
Privacy Policy
Amo i bambini, i neonati e la magia della maternità, ed è questo sentimento che mi ha portato a specializzarmi nella fotografia di famiglie.
La maternità è l’essenza della vita e del mondo e mi piace celebrarla con la fotografia per cogliere il segreto dell’amore materno e di coppia.
Per le “mie” future mamme (è così, quando vi rivolgete a me per una fotografia di maternità mi sento parte del vostro lieto evento ed è come se diventaste un po’ mie!) ho creato un servizio fotografico che comprende due regali: una coccola per te subito e un dolce ricordo per sempre. Ora te li racconto.
Il servizio fotografico di gravidanza secondo me, una pausa intima e ricca di emozioni
Come mamma, donna e fotografa che vive immersa nelle emozioni familiari, amo offrire una sessione fotografica di maternità che è prima di tutto una pausa rigenerante, una coccola. Credo che nell’ultimo trimestre della gravidanza, un momento denso di cambiamenti, attese e gioia, una donna a volte faccia fatica a trovare del tempo davvero per sé, per far emergere le emozioni, osservare il suo corpo e volersi bene.
Il servizio fotografico di gravidanza può essere il pretesto per prenderti qualche ora indimenticabile. Nell’intimità del mio studio a Lissone o nelle location sul Lago di Garda che seleziono con estrema cura (Maternity sul lago di Garda) respirerai un’atmosfera accogliente e rilassante.
In me troverai una professionista della fotografia di famiglia, ma prima ancora una donna che comprende l’intensità del momento straordinario che stai vivendo e vuole metterti a tuo agio.
Inizieremo con qualche chiacchiera, con il sottofondo della tua musica preferita e una candela profumata, e vedrai che in breve le tensioni si scioglieranno. Sarà naturale condividere le tue sensazioni, qualche esperienza e timore che ogni futura mamma ha, mentre il tuo bebé scalcia nel pancione, per ricordarti che non vede l’ora di venire al mondo e farsi conoscere!
Questa sensazione di empatia e condivisione ti aiuterà a sentirti a casa. Desidero farti sentire a tuo agio con il tuo corpo, mostrandoti all’obiettivo fotografico nel rispetto della tua sensibilità e del tuo pudore, consapevole della tua naturale sensualità, e sentendoti te stessa nelle immagini con il tuo pancione. Penserai teneramente al tuo bimbo mentre immortalerò la tua espressione dolce e serena.
Ci prenderemo qualche pausa, perché un momento così speciale va vissuto senza fretta!
Una sessione fotografica di gravidanza può essere anche un momento terapeutico, per rafforzare il contatto con se stesse. Il mio desiderio è di offrirti un’esperienza piacevole mentre andremo a creare il secondo dei regali di cui ti parlavo prima: un set di fotografie che rievocheranno sempre il periodo straordinario dell’attesa del tuo bambino. Immagini da stampare e da custodire insieme alle ecografie, al braccialetto che identifica il bebé nel reparto maternità e a mille altri simboli nei tuoi ricordi di famiglia.
Come prepararti al servizio fotografico di gravidanza?
Il mio stile fotografico del servizio di gravidanza è delicato, attento ai dettagli e alla raffinatezza della luce, e mette la personalità della donna al centro.
Se desideri essere la protagonista di un servizio fotografico durante la tua gravidanza contattami.
Ci conosceremo meglio e faremo una chiacchierata per concordare tutti i dettagli: quale stile fotografico preferisci, se coinvolgere anche il papà e gli altri tuoi bimbi se già ne hai, se desideri inserire nelle fotografie dei dettagli per te importanti. Sceglieremo gli abiti e gli accessori più adatti (ne ho un guardaroba fornitissimo, oppure potrai portare qualcosa di tuo che ami!) e decideremo quanti cambi di abito prevedere.
Prenderemo appuntamento preferibilmente tra la 32°-34° settimana di gestazione, il periodo in cui il pancione è ben visibile, ma allo stesso tempo non percepisci ancora l’affaticamento delle ultime settimane di gestazione.
Il servizio fotografico dura circa un’ora e ci permette di realizzare una gallery personale di minimo 20 immagini tra cui potrai scegliere 4 stampe Fine Art Feel con passepartout. Si tratta di stampe estremamente raffinate e non solo di una tecnica di stampa particolare, ma di un procedimento accurato che va dallo scatto, alla post produzione, fino alla stampa attraverso un’accurata gestione del colore. Per queste stampe si usa una carta certificata, che ha una elevata longevità e mette al sicuro i tuoi ricordi fotografici preservandone la bellezza per tutta la vita.
Dove ambienteremo il servizio fotografico della gravidanza?
Il mio studio fotografico è a Lissone, in zona Monza Brianza. È uno spazio intimo e caldo, ideale per servizi fotografici dedicati alla maternità, alla fotografia newborn ovvero di neonati, alle fotografie di bambini, ai ritratti artistici di gravidanza e famiglia.
A seconda delle tue preferenze posso proporti diverse formule.
Quando arriva la bella stagione mi piace proporre anche sessioni in esterni, in particolare sul Lago di Garda, in provincia di Brescia, una zona che conosco bene e che offre angoli deliziosi.
Amo organizzare per le mamme delle sessioni speciali, situazioni personalizzate per dare atmosfere particolari agli scatti. Hai già visto la mia prossima data sul Lago di Garda? :o)
Se il mio stile ti piace ma abiti distante non preoccuparti. Mi capita spesso di viaggiare per raggiungere le famiglie in tutta la Lombardia e in tutto il Nord Italia.
Fotografa professionista specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie!
Devi essere connesso per inviare un commento.