Privacy Policy

Blog di Siamo Bimbi

Ultime novità
Le mie fotografie artistiche di neonati in Brianza

Le mie fotografie artistiche di neonati in Brianza

09.01.2019.
La sessione fotografica per neonati è iniziata da poco.
Riccardo è nato da 12 giorni, dorme beatamente dopo essere stato allattato dalla sua mamma, godendosi il rumore bianco che ho messo come sottofondo, molto simile al battito del cuore.
Oggi è lui il protagonista del mio studio fotografico in Brianza, il vero padrone di casa. Ho predisposto il mio studio per lui, regolandone luci e temperatura, assicurandomi di poterlo ritrarre in una condizione di sicurezza, igienizzando accessori, tessuti, tutine e cappellini per neonati che utilizzo nei set fotografici e non vedo l’ora di cominciare, mentre i suoi genitori si godranno un po’ di riposo, supervisionando il tutto dal salottino.

bimbo vestito da lupetto che dorme sereno

Anche Riccardo, come tutti i neonati che ho avuto la fortuna di fotografare, è un bimbo curato e molto amato ed è così che voglio raccontarlo, in quel suo essere cucciolo d’uomo, ancora raggomitolato su se stesso, protetto, accudito, quasi fosse ancora nel grembo materno. Per questo ho chiesto ai genitori di fissare la sessione fotografica tra i 5 e i 10 giorni di vita, in modo da poter valorizzare al meglio le sue posizioni rannicchiate così naturali.

foto di neonato con sorellina sdraiati

Questo servizio fotografico è il primo regalo che Riccardo ha ricevuto dai suoi genitori e sono certa, certissima, nel profondo del cuore, che per lui sarà in futuro un preziosissimo ricordo, emozionante almeno quanto lo è oggi per i suoi genitori. In queste tre ore di sessione, che volano via tra un cambio del pannolino e l’altro, non mancheranno delle fotografie con mamma, papà e la sua sorellina Camilla.

foto di famiglia con neonato e sorellina

La nascita di un figlio è forse l’evento che, lungo il corso di una vita, ci coinvolge di più, toccando corde emotive profonde e intense. La sua poesia può essere preservata il più a lungo possibile anche grazie a fotografie che sappiano valorizzare tutta la grazie, la fragilità e l’intensità di una nuova vita.

neonato in verde che dorme nel lettino

Il Servizio fotografico Eccomi può aiutarti a farlo, grazie ad una trentina di scatti che i genitori selezionano insieme a me, dopo qualche giorno.

Se sei interessata non esitare a scrivermi, sono qui per rispondere a tutte le tue domande, sicura che anche il tuo bambino ed io troveremo il modo di creare una sintonia fotografica perfetta.

Author:

Fotografa professionista specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie!

Contattami per informazioni

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Se vuoi, scrivimi anche il tuo numero di telefono.

Per quale servizio fotografico mi scrivi?

Come mi hai trovata?

Scrivimi il tuo messaggio.

Chi Sono
Mi chiamo Liliana Cantù, sono una fotografa specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie. Mi piace pensare che grazie alle fotografie ogni famiglia sia in grado di rivivere, anche a distanza di tempo, le forti emozioni dell'attesa, dell'arrivo, della crescita dei loro bambini e della gioia di stare insieme!