Author: Liliana
Fotografa professionista specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie!
Privacy Policy
Fotografare i bambini dai sette, otto mesi vuol dire riuscire a catturare in uno scatto un momento davvero speciale della loro crescita, quello in cui imparano a stare seduti da soli e cominciano a interagire con il mondo esterno in modo più attivo. Vuol dire riuscire a raccontare tutto l’entusiasmo che questa nuova postura porta con sé, regalando loro nuove abilità e una sconfinata curiosità.
Vostro figlio tra i sei e gli otto mesi impara a stare seduto da solo, ad afferrare gli oggetti con nuova forza, a passarli da una mano all’altra. Arriva anche a giocare a nascondino attivamente, senza limitarsi a ridere quando la mamma si copre il viso, ma facendolo lui stesso. Osserva con curiosità tutto ciò che attira la sua attenzione e passa velocemente da un’attività all’altra. Le fotografie che sceglieremo insieme, saranno un ricordo davvero speciale di questo momento.
La durata del servizio fotografico è indicativamente di un’ora e di solito avviene nel mio studio fotografico in Brianza. Stare seduti è una nuova avventura per loro, per questo preferisco fotografarli in sicurezza, nell’ambiente protetto che ho creato per loro, sorreggendoli con piccoli aiuti là dove sia necessario e contenendo facilmente i loro primi gattonamenti.
Su richiesta, valutandolo insieme, è possibile scegliere anche un ambiente più familiare per vostro figlio. In ogni caso non vi preoccupate, perché gli darò il giusto tempo per ambientarsi e saprò coinvolgerlo per indurlo a collaborare spontaneamente, o distrarlo con piccoli giochi se necessario.
Per i bambini di questa età la presenza dei propri genitori è fondamentale, per questo vi invito ad assistere alla sessione fotografica, chiedendovi però di intervenire solo se richiesto. Fotografare un bambino significa stabilire con lui una connessione e reagire ad essa con velocità, per catturare al meglio la sua personalità e le espressioni più tipiche. La vostra discrezione mi consentirà di lavorare in tranquillità alla creazione di questo delicato equilibrio, e l’assenza di altre distrazioni non rischierà di compromettere la riuscita del servizio fotografico.
Non sapete come vestire vostro figlio per il servizio fotografico? Non temete, è una preoccupazione comune. Per questo tipo di sessione fotografica di solito fornisco io sfondi, copertine, ceste, abiti e tutto ciò che può aiutarvi a personalizzare al meglio le foto finali. Trovate comunque qui sul mio blog alcuni consigli su come vestirsi per un set fotografico , ma non dimenticate che a vincere sono sempre la semplicità e l’armonia dei toni e dei colori. Portate con voi il suo pupazzo preferito che potrà aiutare a catturare la sua attenzione ed anche a ricordarne l’importanza in questa sua fase.
Il servizio fotografico Piccoli crescono prevede una sessione fotografica di un’ora con vostro figlio da quando inizia a sorreggersi sulla schiena ed a stare seduto da solo. Avrete una gallery di circa 25 immagini. Potrete poi scegliere l’opzione che prevede 5 Stampe Fine Art Feel con passepartout (28 x 35 cm) o l’album tradizionale con 15 stampe (13×18 cm), oppure potrete scegliere un’altra tipologia di prodotti fotografici che valuteremo insieme.
Sono una fotografa professionista , specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie e se avete ancora dei dubbi non esitate a contattarmi. Insieme troveremo la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Fotografa professionista specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie!
Devi essere connesso per inviare un commento.