Privacy Policy

Blog di Siamo Bimbi

Ultime novità
Il servizio fotografico Piccoli Crescono con bambini dai 7,8 mesi

Il servizio fotografico Piccoli Crescono con bambini dai 7,8 mesi

22.08.2019.

bimba con abitino di pizzo in studio

Fotografare i bambini dai sette, otto mesi vuol dire riuscire a catturare in uno scatto un momento davvero speciale della loro crescita, quello in cui imparano a stare seduti da soli e cominciano a interagire con il mondo esterno in modo più attivo. Vuol dire riuscire a raccontare tutto l’entusiasmo che questa nuova postura porta con sé, regalando loro nuove abilità e una sconfinata curiosità.

ritratto di bambino in studio a Lissone

Come cambia vostro figlio dai 6 e gli 8 mesi

Vostro figlio tra i sei e gli otto mesi impara a stare seduto da solo, ad afferrare gli oggetti con nuova forza, a passarli da una mano all’altra. Arriva anche a giocare a nascondino attivamente, senza limitarsi a ridere quando la mamma si copre il viso, ma facendolo lui stesso. Osserva con curiosità tutto ciò che attira la sua attenzione e passa velocemente da un’attività all’altra. Le fotografie che sceglieremo insieme, saranno un ricordo davvero speciale di questo momento.

foto di bimba che sorride nel bauletto

Come si svolge una sessione sitter

La durata del servizio fotografico è indicativamente di un’ora e di solito avviene nel mio studio fotografico in Brianza. Stare seduti è una nuova avventura per loro, per questo preferisco fotografarli in sicurezza, nell’ambiente protetto che ho creato per loro, sorreggendoli con piccoli aiuti là dove sia necessario e contenendo facilmente i loro primi gattonamenti.

Su richiesta, valutandolo insieme, è possibile scegliere anche un ambiente più familiare per vostro figlio. In ogni caso non vi preoccupate, perché gli darò il giusto tempo per ambientarsi e saprò coinvolgerlo per indurlo a collaborare spontaneamente, o distrarlo con piccoli giochi se necessario.

bimbo in jeans su sfondo scuro

Chi può assistere al servizio fotografico

Per i bambini di questa età la presenza dei propri genitori è fondamentale, per questo vi invito ad assistere alla sessione fotografica, chiedendovi però di intervenire solo se richiesto. Fotografare un bambino significa stabilire con lui una connessione e reagire ad essa con velocità, per catturare al meglio la sua personalità e le espressioni più tipiche. La vostra discrezione mi consentirà di lavorare in tranquillità alla creazione di questo delicato equilibrio, e l’assenza di altre distrazioni non rischierà di compromettere la riuscita del servizio fotografico.

ritratto di bambino nel cassetto a Lissone

Come vestire un bambino per il servizio fotografico

Non sapete come vestire vostro figlio per il servizio fotografico? Non temete, è una preoccupazione comune. Per questo tipo di sessione fotografica di solito fornisco io sfondi, copertine, ceste, abiti e tutto ciò che può aiutarvi a personalizzare al meglio le foto finali. Trovate comunque qui sul mio blog alcuni consigli su come vestirsi per un set fotografico , ma non dimenticate che a vincere sono sempre la semplicità e l’armonia dei toni e dei colori. Portate con voi il suo pupazzo preferito che potrà aiutare a catturare la sua attenzione ed anche a ricordarne l’importanza in questa sua fase.

Il servizio fotografico Piccoli crescono prevede una sessione fotografica di un’ora con vostro figlio da quando inizia a sorreggersi sulla schiena ed a stare seduto da solo. Avrete una gallery di circa 25 immagini. Potrete poi scegliere l’opzione che prevede 5 Stampe Fine Art Feel con passepartout (28 x 35 cm) o l’album tradizionale con 15 stampe (13×18 cm), oppure potrete scegliere un’altra tipologia di prodotti fotografici  che valuteremo insieme.

Sono una fotografa professionista , specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie e se avete ancora dei dubbi non esitate a contattarmi. Insieme troveremo la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Author:

Fotografa professionista specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie!

Contattami per informazioni

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Se vuoi, scrivimi anche il tuo numero di telefono.

Per quale servizio fotografico mi scrivi?

Come mi hai trovata?

Scrivimi il tuo messaggio.

Chi Sono
Mi chiamo Liliana Cantù, sono una fotografa specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie. Mi piace pensare che grazie alle fotografie ogni famiglia sia in grado di rivivere, anche a distanza di tempo, le forti emozioni dell'attesa, dell'arrivo, della crescita dei loro bambini e della gioia di stare insieme!