Privacy Policy

Blog di Siamo Bimbi

Ultime novità
Come raccontare la storia della propria famiglia con le fotografie

Come raccontare la storia della propria famiglia con le fotografie

10.12.2018.

Mia nonna mi diceva sempre che le case felici sono costruite con mattoni di bei ricordi, tenuti insieme da un grande amore e da tanta pazienza. Io le credo profondamente, per questo mi piace aiutarvi a raccontare la storia della vostra famiglia con le mie fotografie, seguendovi passo passo nei momenti decisivi e più emozionanti, a partire dalla gravidanza, per immortalare poi i primi giorni di vita del vostro bambino, il primo compleanno, l’arrivo di un fratellino o di una sorellina.

foto di coppia in gravidanza

 

 Una bella fotografia sa raccontare molto di più che pagine e pagine scritte, cerca la bellezza in un riflesso, svela il pensiero racchiuso in uno sguardo, preservando per il futuro l’emozione del nostro attimo fuggente: quel frullare d’ali nel pancione quando il futuro papà l’accarezza con affetto, nostra figlia che assaggia la sua prima torta di compleanno, nostro figlio che gioca con noi o con il nostro amato cane.

neonata con mamma e papà

Se volete raccontare la storia della vostra famiglia con le fotografie questi sono i momenti che vi consiglio di valorizzare.

neonata con il suo cane chowchow

Cerco insieme ad ogni futura mamma di catturare immagini che esprimano tutta la naturalezza e la magia del momento, coinvolgendo anche i futuri papà e, nel caso ci siano, anche altri bambini o animali domestici. Il periodo più indicato per effettuare una sessione fotografica di maternità è tra la 32esima e la 36esima settimana di gestazione.

foto di gravidanza in studio da siamo bimbi

Una sessione fotografica Newbornè dedicata ai neonati entro i 15 giorni di vita e regala fotografie che sono molto di più che il ricordo di quelle prime settimane di vita. A raccontarlo sono la gioia nei vostri sguardi e l’immensa emozione racchiusa in ogni scatto.

foto di famiglia con neonato lissone monza e brianza

  • Le fotografie del primo compleanno

Il primo compleanno è una tappa importantissima e a volte si organizza anche uno smash cake, una torta preparata per assecondare il gioco spontaneo del bambino che potrà così tuffare le mani nella panna, usarla come pasta modellabile o mangiarla con le mani. In uno spazio appositamente allestito, la mia macchina fotografica sarà pronta per immortalare la torta del primo compleanno ed ogni istante di quell’inimmaginabile divertimento.

foto di primo compleanno e smash cake

 

Il bello delle fotografie di famiglia è anche ripeterle nel tempo. Prenotare una sessione fotografica quando nostro figlio è appena nato, per poi ripeterla più volte a distanza di anni, lo aiuterà a ricostruire il proprio percorso di crescita, creando per lui un ricordo che potrà condividere in futuro con il proprio compagno di vita e con i suoi figli.

 

foto di famiglia al parco di monza

Io vi aspetto, pronta ad immortalare le vostre emozioni e i vostri traguardi. Mi trovate a Lissone in Brianza, dove ho lo studio fotografico in cui ricevo su appuntamento, oppure a Moniga del Garda, in provincia di Brescia, dove posso aiutarvi con sessioni in esterni o a domicilio per costruire insieme a voi quella casa con mattoni fatti di ricordi, tenuti insieme da un grande amore e da tanta pazienza.

Author:

Fotografa professionista specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie!

Contattami per informazioni

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Se vuoi, scrivimi anche il tuo numero di telefono.

Per quale servizio fotografico mi scrivi?

Come mi hai trovata?

Scrivimi il tuo messaggio.

Chi Sono
Mi chiamo Liliana Cantù, sono una fotografa specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie. Mi piace pensare che grazie alle fotografie ogni famiglia sia in grado di rivivere, anche a distanza di tempo, le forti emozioni dell'attesa, dell'arrivo, della crescita dei loro bambini e della gioia di stare insieme!