Privacy Policy

Blog di Siamo Bimbi

Ultime novità

Sessione per bambini: PICCOLI CRESCONO e GIOCHIAMO

04.07.2014.

QUANTO DURA UNA SESSIONE FOTOGRAFICA PER BAMBINI?

Indicativamente poco più di 1 ora. Inizialmente dovrò dar loro un pò di tempo per ambientarsi ma non è semplice mantenere l’interesse dei bambini per molto, quindi non appena si sentiranno a loro agio inizierà la sessione fotografica che scorrerà velocemente per approfittare della loro curiosità per l’ambiente nuovo e  per tutto ciò che vedranno in studio, poichè la loro attenzione potrebbe non durare per molto.

COME SI SVOLGE UNA SESSIONE FOTOGRAFICA IN LOCATION ESTERNA?

Per i servizi dedicati ai BAMBINI, su richiesta,  è possibile scattare in esterni, utilizzando la luce naturale  in un parco pubblico o in una location che avremo concordato preventivamente per cogliere l’essenza del vostro bimbo in un ambiente più naturale.

Nel caso si preferisca un servizio fotografico a domicilio ci sarà un supplemento sui costi per la trasferta ed il trasporto di tutta l’attrezzatura da studio necessaria.

COSA DEVONO INDOSSARE?

L’abbigliamento gioca una parte fondamentale nella preparazione del set fotografico e nella riuscita delle immagini. Scegliete indumenti semplici e pratici, evitare  grandi loghi, scritte o disegni che distraggono  l’attenzione del soggetto mentre uno stile semplice avrà sicuramente un messaggio più diretto e senza tempo.

Nel caso di foto di famiglia o di più bambini scegliete un colore base o un filo conduttore,  che armonizzi con i loro colori, eventualmente giocando su varie tonalità, più scure o più chiare del colore base di partenza.

CHI PUÒ ASSISTERE?

E’ preferibile che siano presenti solo i genitori,  almeno uno per rassicurare i bambini stessi,  in modo da consentirmi di lavorare in tranquillità senza dovermi preoccupare di altre persone presenti, anche per evitare che l’attenzione del bambino venga distratta da altre persone.

Per questo stesso motivo, invito i genitori ad assistere alla sessione fotografica ma ad intervenire solo se necessario ed  a mantenere una presenza molto discreta.

E’ normale che i bambini abbiano bisogno di un pò di tempo  per ambientarsi ma sarà compito mio coinvolgerli per indurli a collaborare spontaneamente!

 

Author:

Fotografa professionista specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie!

Contattami per informazioni

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Se vuoi, scrivimi anche il tuo numero di telefono.

Per quale servizio fotografico mi scrivi?

Scrivimi tutto.

Chi Sono
Mi chiamo Liliana Cantù, sono una fotografa specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie. Mi piace pensare che grazie alle fotografie ogni famiglia sia in grado di rivivere, anche a distanza di tempo, le forti emozioni dell'attesa, dell'arrivo, della crescita dei loro bambini e della gioia di stare insieme!