Privacy Policy

Blog di Siamo Bimbi

Ultime novità
Un servizio fotografico professionale nell’epoca dei cellulari

Un servizio fotografico professionale nell’epoca dei cellulari

20.12.2019.

Siamo indubbiamente nell’era dei digitale! e spesso cerchiamo il telefono con la miglior fotocamera e con i filtri più alla moda per scattarci delle foto. Ma nonostante ognuno sia ora in grado di farsi una infinità di foto con lo smartphone vale ancora la pena regalare alla propria famiglia o ai propri figli un servizio fotografico professionale?

LE FOTO SCATTATE AI FIGLI CON I CELLULARI

Che siano dispositivi Android o IOS, gli smartphone offrono ormai una vasta gamma di fotocamere integrate, di ogni tipologia e prezzo, spesso così interessanti dal punto di vista tecnico che sempre più artisti e giornalisti decidono di affidarsi alle loro potenzialità espressive.
Perfetti per la street photography, offrono innegabili potenzialità nel contesto familiare. Li abbiamo sempre a portata di mano e questo ci permette di rubare scatti di grande intimità, ricordi che per noi sono anche un racconto, testimonianza di avventure vissute insieme o di abitudini ed espressioni che conosciamo molto da vicino. Perché allora non basta?

ritratto di famiglia per la famiglia lissone


DAL FOTOLIBRO RICORDO AL SERVIZIO FOTOGRAFICO

Le fotografie che scattiamo, editiamo e pubblichiamo per una condivisione in tempo reale, il più delle volte rimangono confinate nelle gallery dei nostri smartphone, più raramente vengono impaginate grazie ad un software on line per comporre un fotolibro, ricordo dell’ultima vacanza fatta insieme.
Vi siete mai chiesti perché, a volte, questo non sia sufficiente? Io sì, e l’ho domandato ai miei clienti, mentre mostravo loro nel mio studio in Brianza il campionario di prodotti che avremmo potuto realizzare lavorando insieme.

fotolibri con le immagini di famiglia

Design collection fotolibri con le immagini dei momenti di famiglia

UN SERVIZIO FOTOGRAFICO PROFESSIONALE

Una giovane mamma una volta mi ha risposto che il suo desiderio era quello di fermare il tempo, e che solo una foto artistica poteva farlo. Io capisco profondamente le sue parole, sono proprio quelle che mi hanno guidata lungo il percorso che mi ha fatto diventare una fotografa specializzata in ritratti per i momenti familiari più importanti.

coppia in attesa foto in studio Lissone,


Accarezzandosi la pancia durante una sessione per la gravidanza, una futura mamma mi ha invece confessato che suo marito ci aveva provato, ma che non è mai così facile come sembra e che filtri e megapixel non bastano per fare una foto artistica. Alberto è stato molto chiaro fin da subito: lui dietro la macchina fotografica è bravissimo, ma il suo desiderio per una volta era quello di esserci, di essere ritratto insieme a sua moglie.

E voi, cosa ne pensate? Non esitate a contattarmi, se anche voi custodite il desiderio di avere un ricordo indelebile delle emozioni della gravidanza, dell’arrivo di un neonato, delle tappe che scandiscono la crescita dei vostri figli o un ritratto di famiglia. Sono certa che, insieme, troveremo il modo di valorizzare al meglio i vostri desideri.

Author:

Fotografa professionista specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie!

Contattami per informazioni

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Se vuoi, scrivimi anche il tuo numero di telefono.

Per quale servizio fotografico mi scrivi?

Come mi hai trovata?

Scrivimi il tuo messaggio.

Chi Sono
Mi chiamo Liliana Cantù, sono una fotografa specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie. Mi piace pensare che grazie alle fotografie ogni famiglia sia in grado di rivivere, anche a distanza di tempo, le forti emozioni dell'attesa, dell'arrivo, della crescita dei loro bambini e della gioia di stare insieme!