Privacy Policy

Piccoli crescono – Servizi fotografici per bambini e famiglia

Mi chiamo Liliana, sono una fotografa specializzata in ritratti artistici per i  momenti più importanti di una famiglia: le emozioni della gravidanza, l’arrivo di un neonato, la crescita dei propri bambini e sessioni di ritratto per adulti e famiglie.

I bambini crescono velocemente… lo si dice spesso ma non sempre i genitori hanno il tempo di documentare questa loro splendida evoluzione!

Mi piace pensare che con le mie fotografie ogni famiglia sia in grado di rivivere le emozioni e la gioia di stare insieme ed i  bimbi rivedendo queste fotografie nei book fotografici e sulle pareti di casa  siamo sempre certi dell’amore che da sempre provate per loro!

Mi trovate a Lissone, in provincia di Monza e Brianza, dove ho lo studio fotografico, oppure  a Moniga del Garda, in provincia di Brescia.

IN STUDIO
IN ESTERNI

 

LE SESSIONI PER BAMBINI

Le sessioni per bambini partono solitamente dai 6/7 mesi, quando iniziano a stare seduti da soli, seguono le fasi principali della crescita, il primo compleanno e quelli a seguire, eventi speciali, sessioni dedicate allo splendido rapporto che lega la mamma ai suoi bimbi, o sessioni speciali con il papà, fino ad arrivare all’età adolescenziale.

La durata è  indicativamente di una ora, è normale che i bambini abbiano bisogno di un pò di tempo per ambientarsi ma sarà compito mio coinvolgerli per indurli a collaborare spontaneamente oppure distrarli con dei giochi. 

 

SI PUO’ SCEGLIERE  UNA SESSIONE FOTOGRAFICA IN LOCATION ESTERNA?

Per i servizi dedicati a bambini e famiglia, su richiesta è possibile scegliere una location anche in esterni, utilizzando la luce naturale in un parco pubblico o in una location che avremo concordato preventivamente, per cogliere l’essenza dei tuoi bimbi in un ambiente a loro più familiare.

Nel caso si preferisca un servizio fotografico a domicilio ci sarà un supplemento sui costi per la trasferta ed il trasporto di tutta l’attrezzatura da studio necessaria.

 

COSA E’ MEGLIO INDOSSARE?

L’abbigliamento gioca una parte fondamentale nella preparazione del set fotografico e nella riuscita delle immagini. Scegli indumenti semplici e pratici, evita grandi loghi, scritte o disegni che distraggono l’attenzione dal soggetto, mentre uno stile semplice avrà sicuramente un messaggio più diretto e senza tempo. 

Nel caso di foto di famiglia o di più bambini scegli un colore base o un filo conduttore che armonizzi con i loro colori eventualmente giocando su varie tonalità, più scure o più chiare del colore base di partenza.

 

CHI PUO’ ASSISTERE

E’ preferibile che siate presenti solo voi genitori,  in modo da consentirmi di lavorare in tranquillità senza dovermi preoccupare di altro, anche per evitare che l’attenzione dei bambini venga distratta da altri e possa compromettere la riuscita del servizio.

Per questo stesso motivo, invito i genitori ad assistere alla sessione fotografica ma ad intervenire solo se richiesto ed a mantenere una presenza molto discreta.

E’ normale che i bambini abbiano bisogno di un pò di tempo  per ambientarsi ma sarà compito mio coinvolgerli per indurli a collaborare spontaneamente.

Durante la sessione fotografica non è consentito fotografare neppure con i cellulari.

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO “PICCOLI CRESCONO  a partire da € 380,00

E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti da abbinare alle sessioni: Album tradizionali, Fotolibri, Album di Design, Stampe Fine Art e Quadri d’Arredo… per arredare la casa con le proprie EMOZIONI!

Contattami

Per informazioni

Contattami per informazioni

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Mi spiace ma le sessioni fotografiche sono sospese per la chiusura dello Studio Siamo Bimbi

Scrivimi il tuo messaggio.

Chi Sono
Mi chiamo Liliana Cantù, sono una fotografa specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie. Mi piace pensare che grazie alle fotografie ogni famiglia sia in grado di rivivere, anche a distanza di tempo, le forti emozioni dell'attesa, dell'arrivo, della crescita dei loro bambini e della gioia di stare insieme!