“FAMILY” SESSIONE FOTOGRAFICA PER LA FAMIGLIA
QUANTO DURA UNA SESSIONE FOTOGRAFICA PER LA FAMIGLIA?
Indicativamente 1 ora o poco più, è normale che i bambini abbiano bisogno di un pò di tempo per ambientarsi ma sarà compito mio coinvolgerli per indurli a collaborare spontaneamente oppure distrarli con dei giochi.
SI PUO’ SCEGLIERE UNA SESSIONE FOTOGRAFICA IN LOCATION ESTERNA?
Per i servizi dedicati alla famiglia, su richiesta è possibile scegliere una location in esterni, utilizzando la luce naturale in un parco pubblico o in una location che avremo concordato preventivamente, per cogliere l’essenza dei tuoi bimbi e la gioia di stare insieme in un ambiente a loro più naturale.
Nel caso si preferisca un servizio fotografico a domicilio ci sarà un supplemento sui costi per la trasferta ed il trasporto di tutta l’attrezzatura da studio necessaria.
COSA DEVONO INDOSSARE?
L’abbigliamento gioca una parte fondamentale nella preparazione del set fotografico e nella riuscita delle immagini. Scegli indumenti semplici e pratici, evita grandi loghi, scritte o disegni che distraggono l’attenzione dal soggetto, mentre uno stile semplice avrà sicuramente un messaggio più diretto e senza tempo.
Per una sessione di famiglia scegli un colore base o un filo conduttore che armonizzi con i loro colori eventualmente giocando su varie tonalità, più scure o più chiare del colore base di partenza.
CHI PUÒ ASSISTERE?
Essendo dedicata alla famiglia ci saranno i bimbi con i loro genitori, possibilmente senza altri spettatori, in modo da consentirmi di lavorare in tranquillità senza dovermi preoccupare di altre persone presenti, anche per evitare che l’attenzione dei bambini venga distratta e possa compromettere la riuscita del servizio.
E’ normale che i bambini abbiano bisogno di un pò di tempo per ambientarsi ma sarà compito mio coinvolgerli per indurli a collaborare spontaneamente.
Durante la sessione fotografica non è consentito fotografare neppure con i cellulari.