In arrivo – Servizi fotografici per la gravidanza

Mi chiamo Liliana, sono una fotografa specializzata in ritratti artistici per i  momenti più importanti di una famiglia: le emozioni della gravidanza, l’arrivo di un neonato, la crescita dei propri bambini ed  i ritratti di famiglia.

La gravidanza per una mamma è uno dei momenti più intensi di emozioni ed aspettative, il suo corpo magicamente si trasforma per accogliere il suo bene più prezioso!

E’ sempre una grande gioia poter documentare questo momento così speciale per la mamma, anche con la complicità del papà e se in famiglia ci sono già altri bambini e sempre divertente coinvolgerli!

Mi trovate a Lissone, in Brianza, dove ho lo studio fotografico, oppure  a Moniga del Garda, in provincia di Brescia.

 “IN ARRIVO” – Ritratti di mamme in attesa 

La gravidanza per una donna, così come la nascita di un figlio, è un momento unico e carico di emozioni irripetibili,  una futura mamma  può avere disturbi che possono influire sul suo umore o sulla sua predisposizione emotiva al servizio fotografico e spesso non sempre si rende conto di quanto sia bella in quel periodo…  ma un ricordo di quel momento così speciale val sempre la pena di averlo.

Il periodo più indicato per effettuare una sessione di maternità è tra la 32esima e la 36esima settimana di gestazione, ma stabiliremo insieme la data giusta per la sessione, anche analizzando fisicità e dimensioni del vostro “pancione”.

LA SESSIONE

La sessione durerà circa un paio d’ore con tutte le pause che vorrete concedervi.

Cercheremo di catturare immagini che esprimano tutta la naturalezza, il relax, la gioia e la magia del momento, lavorando con complicità in un’atmosfera di grande naturalezza.  Se avete una musica a cui tenete particolarmente o che vi rilassa portatela in studio e sarà in sottofondo durante la sessione. Sarebbe meglio portare un indumento che possa essere indossato e tolto con facilità, da usare nei momenti di relax tra un set e l’altro, come una vestaglia o un accappatoio, ma tranquille se dimenticherete di portarlo con voi avrò qualcosa apposta per voi.

Le sessioni in esterni più rilassate e naturali, sono ideali  per coinvolgere anche gli altri bambini o nel caso vogliate anche i vostri animali domestici, anche loro fanno parte della vostra famiglia!

In studio avremo invece modo, nel caso lo vogliate,  di scattare anche delle immagini di nudo, più intime e cariche di emozioni, volendo anche in coppia con il vostro compagno.  Per “nudo” si intendono immagini “fine art” ideali per stampe in bianco e nero.

LA PREPARAZIONE

Non è necessario nessuna preparazione particolare, sarà sufficiente idratare la pelle con le stesse creme ed olii nutrienti comunemente usati in gravidanza. Nel caso lo preferiate, qualche giorno prima, potrete cogliere l’occasione per concedetevi un momento tutto per voi per una piega, manicure, pedicure e depilazione, unica accortezza: evitate di programmare la depilazione nelle 24 ore antecedenti la sessione fotografica, per evitare che i pori della pelle risultino ancora irritati o arrossati.

COSA PORTARE

Qualche giorno prima della sessione concorderemo insieme cosa indosserete sul set e cosa portare con voi, in studio troverete anche alcuni abiti creati proprio per questo tipo di sessione  pronti da indossare. Non dimenticate abiti leggeri per un cambio facile e veloce ed eventualmente una vestaglia per coprirvi mentre riposerete tra un set e l’altro. Se avete dei dettagli importanti che vorreste includere nel set, potete portarli con voi e troveremo insieme il modo di includerli negli scatti per dare un  significato maggiormente emotivo alle immagini.

COINVOLGEREMO ANCHE IL FUTURO PAPA’?

Più che volentieri se vorrà farne parte! spesso la gravidanza è un momento molto intimo ed il papà si può sentire escluso psicologicamente, quindi coinvolgerlo nella sessione fotografica lo renderà partecipe di questo momento così unico e ricco di emozioni.

ALTRI BIMBI 

Sarebbe bello coinvolgerle anche gli altri bimbi della famiglia, per evitare di avere distrazioni potremo includerli nella prima parte della sessione e lasciare poi che giochino con papà durante la seconda parte, oppure potremo valutare di farli arrivare in studio un poco più tardi, in modo da poter affrontare la prima  parte del servizio fotografico con più calma concentrandoci solo sulla futura mamma, e concludere poi con il resto della famiglia.

SERVIZIO FOTOGRAFICO “IN ARRIVO”  da € 320,00

L’ideale è intorno all’ottavo mese (32-34 settimane) poiché la pancia si vede molto bene !

  • sessione fotografica di 1 ora ca.
  • gallery personale di ca. 15 immagini
  • 5 Stampe Fine Art  (20×30 cm.)

MUMMY PLAN da € 700,00

Per prenotazioni delle due sessioni IN ARRIVO + ECCOMI

1.      IN ARRIVO 

  • sessione fotografica di 1 ora ca.
  • gallery personale di  ca. 15 immagini
  • 5 Stampe Fine Art  (20×30 cm.)

2.     ECCOMI 

  • sessione fotografica di 3 ore ca.
  • gallery personale di  ca. 20  immagini
  • My Book da 20 pag. (20×20 cm.)
  • Sconto del 10% su eventuali ulteriori STAMPE ordinate durante l’incontro per visionare la gallery personale.

Tutti i costi indicati sono IVA inclusa

Contattami

Per informazioni

Contattami per informazioni

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Se vuoi, scrivimi anche il tuo numero di telefono.

Per quale servizio fotografico mi scrivi?

Scrivimi tutto.

Chi Sono
Mi chiamo Liliana Cantù, sono una fotografa specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie. Mi piace pensare che grazie alle fotografie ogni famiglia sia in grado di rivivere, anche a distanza di tempo, le forti emozioni dell'attesa, dell'arrivo, della crescita dei loro bambini e della gioia di stare insieme!