Privacy Policy

Eccomi – Servizi fotografici per neonati

Mi chiamo Liliana, sono una fotografa specializzata in ritratti artistici per i  momenti più importanti di una famiglia: le emozioni della gravidanza, l’arrivo di un neonato, la crescita dei propri figli ed  i ritratti di famiglia.

Sicuramente l’arrivo di un bebè in famiglia è una delle emozioni più grandi ed è per me sempre un grande onore poter documentare questo suo arrivo in famiglia.

Mi piace pensare che grazie alle fotografie ogni famiglia sia in grado di rivivere quelle emozioni e che i bimbi rivedendosi da grandi  siamo rafforzati dalla certezza dell’amore immenso che dal primo istante li ha avvolti!

Mi trovate a Lissone, in Brianza, dove ho lo studio fotografico, oppure  a Moniga del Garda, in provincia di Brescia.

SERVIZIO FOTOGRAFICO “ECCOMI”  da € 420,00

Incontro entro i primi 15 giorni di vita del bebè, con scatti al piccolo ed alcuni  con mamma e papà

  • sessione fotografica di 3 ore ca.
  • gallery  di ca. 35 immagini
  • Album Tradizionale con 20 foto (13×18 cm.)
  • 10 files digitali con logo (in versione web non stampabile)

E’ possibile scegliere anche tra altre tipologie di servizi con: Fotolibri, Album di Design, Stampe Fine Art e Quadri d’Arredo… per arredare la casa con le proprie EMOZIONI!

 BABY PLAN 

Per chi ha già effettuato una sessione IN ARRIVO o ECCOMI viene proposto il BABY PLAN che include 3 sessioni fotografiche:

  1. SITTER: tra i 6/8 mesi per catturare l’essenza del vostro bimbo quando inizia a stare seduto da solo ed a scoprire l’ambiente attorno a lui
  2. KIDS: tra i 10/14 mesi per documentarne la crescita
  3. FAMILY:  a 2 anni ca. per avere splendidi ritratti di famiglia
  • ogni sessione fotografica avrà una durata di 1 ora ca.
  • gallery personale di  ca. 3immagini
  • 12 Stampe  (13×18 cm.) con relativi files  digitali con logo (in versione web non stampabile)
  • Sconto di 70 € sul prezzo di listino delle singole sessioni

Tutti i costi indicati sono IVA inclusa

“ECCOMI “SESSIONE FOTOGRAFICA PER NEONATI

 

QUANDO  PROGRAMMARLA

Il momento migliore per prenotare l’incontro è durante la gravidanza, per assicurarsi la mia disponibilità in base alla data di scadenza per poi risentirci alla nascita del piccolo per definire esattamente il giorno e l’ora dell’incontro.

Il momento ideale per fotografare il piccolo sarà nei primi 15 giorni di vita,  questo perchè nelle prime due settimane  sarà ancora molto tranquillo ed abituato a dormire nelle posizioni rannicchiate a lui così naturali, che mi consentiranno di ottenere immagini simili a quelle che vedete nel mio portfolio, non avrà ancora l’acne neonatale o le coliche che lo potrebbero infastidire, tutto ciò aiuterà a rendere più snella la sessione, che potrà durare anche 3 o 4 ore, proprio per seguire i suoi ritmi, nutrirlo o cambiarlo se servirà. 

Le sessioni si svolgono la mattina perchè i bimbi sono più tranquilli e principalmente il sabato per consentire anche al papà di esserci se si desidera un ritratto di famiglia, per questo consiglio di prenotare con un largo anticipo per assicurarsi la mia disponibilità.

COME PREPARARSI

L’ideale sarebbe farlo mangiare poco prima della sessione per indurlo ad addormentarsi, allattalo a casa se sei vicina o all’arrivo in studio, per poi facilitare il sonno profondo.

Assicurati che pannolino e vestiti non siano troppo stretti per non lasciare segni sul corpo e poterli togliere poifacilmente senza svegliarlo.

Per consentigli di rilassarsi  in studio avremo una temperatura di circa 26°,   quindi ti consiglio di vestirti leggera, probabilmente lo cullerò e se all’arrivo sarà sveglio lo fascerò sempre per trasmettergli sicurezza, ed utilizzerò dei “rumori” di sottofondo che gli ricorderanno quelli a cui era abituato in utero, simili al battito del cuore materno e del flusso del sangue nelle vene, che a volte rilassando anche i genitori!

COME PORTARE

Latte extra per il bimbo se non lo si allatta ed un cambio di scorta nel caso possa servire.

Il ciuccio che potrebbe aiutare a tranquillizzarlo, se non è abituato a prenderlo non ti preoccupare una sola volta non creerà alcuna dipendenza. 

Non dovrai pensare ad altro, in studio ho una vasta gamma di abitini ed accessori studiati appositamente per neonati per risaltarne la delicatezza.

I bambini sono estremamente in sintonia con le emozioni dei loro genitori, quindi rilassandovi e mettetendovi a vostro agio contribuirete ad avere un bimbo più calmo durante la sessione fotografica, al resto pernserò io, salvo chiedere il vostro aiuto per alcune posizioni in cui per la sua sicurezza sarà necessario sorreggerlo.

SARANNO INCLUSE ANCHE IMMAGINI CON IL RESTO DELLA FAMIGLIA ?

Certo dopo gli scatti al piccolo approfitteremo per fare qualche scatto anche con mamma e papà ed eventuali fratellini o sorelline, il suo arrivo porterà gioia a tutta la famiglia quindi avrete anche un ritratto di famiglia.

Contattami

Per informazioni

Contattami per informazioni

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Se vuoi, scrivimi anche il tuo numero di telefono.

Per quale servizio fotografico mi scrivi?

Scrivimi tutto.

Chi Sono
Mi chiamo Liliana Cantù, sono una fotografa specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie. Mi piace pensare che grazie alle fotografie ogni famiglia sia in grado di rivivere, anche a distanza di tempo, le forti emozioni dell'attesa, dell'arrivo, della crescita dei loro bambini e della gioia di stare insieme!