Privacy Policy

Liliana Cantù, Fotografa

ritratto liliana cantu per siamobimbi lissone

Mi chiamo Liliana Cantù, sono una fotografa professionista specializzata in ritratti di gravidanza, neonati (newborn), bambini e per la famiglia! Ho lo studio fotografico a Lissone in Brianza e una sede legale sul lago di Garda, perfetta per delle bellissime sessioni in esterno.

La passione per la fotografia l’ho da sempre, ho vissuto la mia infanzia in Africa ed ho avutola fortuna di avere una mamma che mi faceva spesso fotografie per condividerle con i nonni lontani. Da adulta queste fotografie  hanno acquisito un valore inestimabile perchè sono la testimonianza di una storia molto particolare… la MIA STORIA! quindi mi sono ripromessa di documentare nello stesso modo l’infanzia e la crescita di mia figlia per poterle donare LA SUA STORIA, cosa che ho fatto alla sua Laurea consegnandole un album con tutti i momenti più preziosi da ricordare!

Oltre alla mia famiglia negli anni ho fotografato molto anche la natura e gli animali, ed anche se ancora non immaginavo di poter trasformare questa passione in una professione, ho iniziato un percorso formativo  di studi, di continua ricerca, ho partecipato a  workshop con fotografi di fama internazionale tra questi Adam Alex nel 2012, Yervant nel 2013, nel 2015 Robin Long ed al Symposium con Yervant, Jerry Ghionis, Kedaz, Kelly Brown, Rocco Ancora, Michele Celentano,  nel 2016 prima con Elena Shumilova e nell’ottobre 2016 ad Atlanta al Baby Summit USA l’evento mondiale che riuniva tutte le migliori fotografe di bambini! per proseguire nel 2017 nuovamente con Kelly BrownDiana Moschitz, e nel 2018 con Paulina Duczman, Michael Stief, Jade Gao e Stephanie Lemmens, ma non solo stranieri anche tante eccellenze italiane.

Tutto ciò mi ha portato alla mia vera destinazione… la specializzazione nel settore che più amo… i bambini e la famiglia !

Perché loro sono ciò che di più prezioso ogni famiglia ha, loro che sempre riescono ad emozionarci e rallegrarci, che nella loro naturalità e spontaneità riescono a trasmettere infinite emozioni… che rendono davvero unica ogni sessione fotografica. E cosa c’è di più unico ed irripetibile del momento in cui un bimbo entra a far parte della vostra famiglia!

Propongo sessioni fotografiche per gravidanza, neonati, bambini  e famiglie perché mi emoziona pensare che riguardando le mie immagini ogni famiglia sia in grado di rivivere le forti emozioni provate durante la trepidante attesa, alla nascita del loro bimbo, di ricordare l’infinita tenerezza dei bimbi quando sono così piccini tra le nostre mani, di documentarne la crescita e ricordare le sensazioni di gioia nello stare insieme!

Credo che questi ricordi siano preziosissimi per noi… ma soprattutto per i nostri figli quando saranno a loro volta adulti ed in grado di apprezzare fino in fondo il grande valore di questi ricordi.

Immaginate di poter rivivere insieme a loro le emozioni dei primi istanti insieme, sfogliando insieme il fotolibro della loro nascita, per farli partecipi di quanto li avete immensamente amati già dal primo istante!

Perché i vostri bimbi cresceranno più velocemente di quanto possiate immaginare… ma queste immagini rimarranno per sempre e documenteranno la storia della vostra famiglia!

Membro delle seguenti Associazioni

Menzioni d'Onore a Concorsi Internazionali nel 2015, 2016, 2017 e 2018

Lo Studio

La Sede Legale

Contattami

Prenota ora!

Contattami per informazioni

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Se vuoi, scrivimi anche il tuo numero di telefono.

Per quale servizio fotografico mi scrivi?

Come mi hai trovata?

Scrivimi il tuo messaggio.

Chi Sono
Mi chiamo Liliana Cantù, sono una fotografa specializzata in ritratti artistici di gravidanza, neonati, bambini e famiglie. Mi piace pensare che grazie alle fotografie ogni famiglia sia in grado di rivivere, anche a distanza di tempo, le forti emozioni dell'attesa, dell'arrivo, della crescita dei loro bambini e della gioia di stare insieme!